Hai un’irresistibile voglia di Sardegna?

Allora sei nel posto giusto: chiedici un preventivo e ti ricontattiamo in poche ore, oppure prenota con facilità in pochi click.

...hai ancora qualche domanda? Sentiamoci!
+39.349.7205233

Chiama
Richiedi Info

Ci proviamo a raccontarti quanto è bella la nostra terra. Ma le parole non possono competere con la realtà! Stintino è un villaggio di pescatori stretto tra due mari, nella selvaggia zona nord-occidentale della Sardegna. Sembra una mano che si allunga per sfiorare l’Asinara rivelando, così, la Pelosa, la spiaggia più bella d’Europa, e altri tesori come l’Ancora -dove c’è la nostra spiaggia privata- e quella del Gabbiano. Un itinerario che puoi seguire a piedi, in auto… o, magari, ti portiamo noi con la navetta!

Con questa premessa, non resta che tuffarsi!

4 min 12 min

Spiaggia La Pelosa. (1 km)

A meno di 1km dall’hotel c’è quella che molti, noi compresi, definiscono come un patrimonio naturalistico di sabbia bianca e soffice, con un fondale di acqua turchese che digrada dolcemente, una vista eccezionale sul Golfo dell’Asinara e sui faraglioni di Capo Falcone. Simbolo della spiaggia è la torre aragonese del XVI secolo. Si può raggiungere con una passeggiata o, se preferisci, da giugno a settembre ti portiamo noi con la navetta gratuita!

5 min

Da noi allo Yacht Club!

Dal nostro giardino panoramico, un sentiero di appena 250 mt. -che non attraversa strade- ti porta allo Yacht Club, la nostra spiaggia privata e super attrezzata ideale anche per i bimbi, grazie al fondale basso e alle attività che l’animazione organizza ogni giorno (10:00-12:00; 16:00-18:30). Qui trovi la piscina con acqua di mare, puoi spaziare tra un’ampia scelta di sport ed escursioni in barca.

3 min 10 min

Spiaggia del Gabbiano. (0,800 km)

Una spiaggia attrezzata di sabbia finissima, lambita da acque turchesi che digradano lentamente. Il Gabbiano si trova ad appena 800 metri dall’hotel, puoi arrivare con una passeggiata di 10 minuti, oppure ti portiamo con la navetta gratuita da giugno a settembre!

Il fascino delle spiagge selvagge.

Esplora on-the-road alcune delle più belle spiagge nei dintorni di Stintino, per trascorrere giornate a diretto contatto con la natura. Vuoi qualche nome? Eccoli qui: Le Saline, a poco più di 2 km dall’hotel, spiaggia Argentiera e Porto Palmas, a 30 minuti d’auto. La prima è una lingua di sabbia bianca, dove scegliere tra stabilimento attrezzato e area libera. Le seconde due sono selvagge e poco frequentate, perfette per godersi l’autentica Sardegna.

Chissà quante altre cose ci sono da scoprire...

Non solo relax: sport ed escursioni!

C’è chi in spiaggia vuole solo stendersi su un lettino, sorseggiando una granita e leggendo quel libro che è rimasto troppo a lungo sul comodino. E poi c’è chi non vede l’ora di fare un bagno di energia! Nella nostra spiaggia privata Yacht Club puoi scegliere tra beach volley, diving, snorkeling, noleggio gommoni, pedalò, canoe e windsurf, ed escursioni in barca a vela e catamarano nel Golfo dell’Asinara.

5 min 30 min

E a Stintino cosa si fa? (2,6 km)

Un antico borgo di pescatori, che si è trasformato in un delizioso e vivace centro nel quale passeggiare in sicurezza.
Imperdibile il Museo della Tonnara, dove rivivere con i bimbi la storia di un tempo lontano, quando la pesca del tonno era alla base dell’economia. Oggi il percorso multimediale permette di scoprire tante curiosità su questa attività e sulla lavorazione del pesce.
E la sera ti portiamo noi in centro con la navetta, per vivere tutto il fascino di Stintino by night!

Esploriamo l’Asinara!

Simbolo di quest’isola sono i dolcissimi e mansueti asinelli bianchi, che pascolano tra la macchia mediterranea. Qui si uniscono storia, leggenda e natura incontaminata, da esplorare a piedi, mountain bike, trenino, jeep, bus… o magari, a cavallo! I fondali sono stati dichiarati area marina protetta, per l’incanto e la ricchezza della biodiversità: un film sottomarino da ammirare facendo snorkeling e diving. Sull’isola ci sono anche un borghetto del XIX secolo, una necropoli e l’ossario austro-ungarico. Ma il vero tesoro resta la ricchezza dell’ambiente, con tante specie di animali allo stato brado.

On-the-road nel Nord-Ovest della Sardegna

Ami viaggiare in auto alla scoperta del territorio? Allora sei nel posto giusto. Partendo da Stintino, puoi seguire un percorso specialissimo tra le più iconiche località del Nord-Ovest della Sardegna: Alghero (50 minuti), Sassari (40 minuti), Castel Sardo (1 ora).
Ad un paio d’ore d’auto c’è anche la modaiola Costa Smeralda, se vuoi regalare alla tua famiglia una giornata da VIP!

Cerchi idee e offerte per levare l’ancora e partire?

Iscriviti alla nostra newsletter! Solo per te:

Offerte: le migliori Curiosità: per sognare Spam: no, grazie